Scopri il mondo Lukoil, il dietro le quinte…

LUKOIL è il leader del settore petrolifero in Russia per quanto riguarda l’esplorazione, la produzione, la raffinazione e il marketing di prodotti petroliferi.

LUKOIL è stata fondata nel 1991 dall’unione di un gruppo di aziende operanti nei settori della produzione del petrolio e del gas con sedi a Langepas, Urai e Kogalym, tre città della Siberia occidentale. Le prime lettere dei nomi di queste città hanno dato origine all’acronimo LUK.

LUKOIL, una delle maggiori compagnie petrolifere del mondo, opera in base al principio che si traduce nello slogan “dal pozzo alla pompa”, sintesi perfetta delle sue attività che spaziano dalla produzione e raffinazione del petrolio alla vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti petroliferi.

La produzione e la vendita di oli e lubrificanti sono una parte importante dell’attività di LUKOIL. A partire dal 2005, si occupa dei lubrificanti un’unità organizzativa indipendente in seguito alla costituzione di LLKInternational (LUKOIL Lubricants), una società interamente controllata da LUKOIL.

LUKOIL Lubricants propone un’ampia gamma di prodotti che soddisfano i più severi requisiti operativi e le specifiche dei fabbricanti di autoveicoli e apparecchiature russi ed esteri.

LUKOIL LUBRICANTS EUROPE possiede un impianto di produzione di lubrificanti situato nella città portuale di Hamina, in Finlandia. L’attività prevalente di questa società è rappresentata da produzione, commercio, esportazione e importazione di lubrificanti e di altri prodotti petroliferi e sostanze chimiche.

Oggi LUKOIL LUBRICANTS EUROPE figura tra i leader nello sviluppo e nella produzione di lubrificanti concepiti per le più difficili condizioni meteorologiche.