GULF – ulteriore prestigio al ventaglio di brand globali!

Plus Italia aggiunge ulteriore prestigio al suo ventaglio di brand globali: entra infatti a farne parte anche l’iconico marchio GULF, che rientra così sul mercato Italiano con il business lubrificanti.

Plus Italia diventa distributore esclusivo Gulf per la Sicilia. Gulf un marchio tra i più prestigiosi nel mondo petrolifero è da poco rientrata sul mercato Italiano in grande stile. La “Vision” di Gulf è quella di diventare entro il 2020 una delle maggiori realtà nel mercato lubrificanti nei principali paesi europei, posizionandosi come la prima alternativa alle attuali grandi compagnie petrolifere. Un obiettivo di forte crescita con un brand tra i più famosi al mondo supportato da un portafoglio prodotti di prim’ordine e da sponsorizzazioni a livello globale che vanno dal Manchester United, al Team Aprilia di Moto Gp, al World Endurance Championship, per finire con il team Milwaukee BMW. Insomma il meglio con il meglio per soddisfare al meglio i nostri clienti in Sicilia.

Fondata nel 1901 in Texas, la Gulf Oil era una delle “sette sorelle”, le compagnie che fino alla crisi del 1973 si spartivano il mercato petrolifero. Acquisita dalla Chevron e ceduta nel 1984 al Gruppo Hinduja, multinazionale con sede a Londra, è tornata a espandersi: presente in cento paesi, è il produttore di lubrificanti con il più alto tasso di crescita e mira a entrare per il 2020 nella top ten dell’industria petrolifera.

Per sviluppare questa strategia globale, l’apertura della Gulf Oil Italia a Milano è il primo passo di una nuova fase di crescita in Europa.

UN PIEDE IN PISTA E UNO NEL PALLONE – Il legame con le competizioni, iniziato negli Anni Sessanta con le gare di durata continua: l’azzurro e l’arancione coloreranno quest’anno il World Endurance Championship e la 24 Ore di Le Mans. Ci sono poi diverse collaborazioni tecniche: con Ian King, dieci volte campione europeo di Motorcycle Drag Racing e pilota della due ruote più potente del mondo (1500 cavalli); in Italia con l’Aprilia Racing nel Moto GP e il BMW Althea Racing. E dal 2016 la Gulf sponsorizza il Manchester United, una delle squadre di calcio più titolate.